Logo del Politecnico di Torino

Corsi di Laurea a Distanza

Navigazione del sito

Non ti interessa: Salta la navigazione

Home [0] | Segreteria [1] | Mediateca [2] |

Accesso Studenti

Contenuti: Mediateca

Spedizione a domicilio dei videocorsi

Non ti interessa: Vai alla sezione delle Altre Risorse

Novità giugno 2012 (nota del 25 giugno 2012)

l'Ateneo ha effettuato una approfondita analisi circa le modalità più efficaci ed efficienti di gestione del servizio di spedizioni di materiale multimediale. Nel corso di tale analisi, è stata valutata la possibilità che fosse l'Ateneo stesso a farsi carico della gestione del servizio di spedizioni utilizzando il corriere con il quale è già in corso una convezione nell'ambito della quale le tariffe applicate risultano particolarmente convenienti rispetto a quelle fino ad ora proposte agli studenti richiedenti il servizio.

Inoltre, nell'ottica di fornire un ulteriore servizio aggiuntivo agli studenti, à stata esplorata l'opportunità che sia l'Ateneo a farsi carico direttamente del servizio di spedizioni.

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 6 giugno 2012, dopo aver preso in esame il risultato delle indagini effettuate, ha conseguentemente deliberato:

  • di continuare l'erogazione del servizio a favore degli studenti ancora iscritti ai Corsi di Laurea a Distanza mantenendolo attivo fino alla disattivazione dell'intera offerta formativa "a distanza", prevista per l'anno accademico 2013/2014;
  • che sia l'Ateneo a farsi carico del servizio di spedizioni.

Pertanto, a far data dal 25 giugno 2012, il servizio di spedizioni di materiale multimediale sarà interamente gestito dal Politecnico di Torino e totalmente gratuito per gli studenti iscritti ai Corsi a Distanza che ne faranno richiesta.

Condizioni generali per accedere al servizio di spedizione "gratuito" del materiale didattico

  • Regolare iscrizione all'anno accademico in corso.
  • Acquisto del modulo in carriera per il quale si necessita di tale servizio per il superamento dell'esame.
  • Significativa distanza geografica dall'Ateneo o situazioni di particolare disagio.

Istruzioni e regole per l'utilizzo del servizio

  1. La richiesta del prestito del materiale deve essere effettuata online, compilando l'apposito format disponibile on-line indicando con precisione l'indirizzo, presidiato, dove consegnare il materiale richiesto.
  2. La richiesta del prestito del materiale deve essere effettuata online, compilando l'apposito format disponibile on-line (Nuovamente disponibile dal 26 Agosto 2013) indicando con precisione l'indirizzo, presidiato, dove consegnare il materiale richiesto.
  3. Non è possibile prenotare più di due videocorsi per volta.
  4. Entro due giorni l'operatore comunica, via e-mail, la disponibilità del materiale richiesto dettagliando la procedura per la consegna e il ritiro del materiale; successivamente, nell'arco di un paio di giorni, partirà la spedizione. All'interno del pacco con il materiale richiesto verranno allegate tre copie della lettera di vettura per il ritiro, entro 15 giorni, del materiale in prestito.
  5. Lo studente è tenuto a:
    a) conservare le tre copie delle lettere di vettura sino al giorno stabilito per il ritiro del materiale a cura del corriere (DHL).
    b) il giorno previsto per il ritiro del materiale, consegnare al corriere due copie delle lettere di vettura, la terza copia dovrà essere vistata dal corriere e conservata a cura dello studente come ricevuta di avvenuta consegna.
  6. Il mancato rispetto della consegna, nel giorno stabilito, al corriere del materiale da restituire, comporta l'annullamento della spedizione con costi a carico dell'Ateneo. In tal caso sarà lo studente a dover provvedere, a sue spese, ad inviare il materiale preso ad uso prestito.
  7. Il materiale ricevuto non è cedibile ad altri soggetti, in quanto il prestito individuale.
  8. Nell'utilizzo del materiale multimediale è fatto obbligo di garantire il rispetto delle norme a tutela del diritto d'autore e, pertanto, di esonerare il Politecnico di Torino da qualsiasi responsabilità al riguardo.
  9. Il mancato rispetto delle suddette regole comporta il blocco alla carriera.

IMPORTANTE

  • La mancata consegna del materiale richiesto prevede un secondo tentativo da parte del corriere, che sarà tenuto a notificare il disguido ai nostri uffici.
  • Le copie della lettera di vettura dovranno essere consegnate a mano al corriere e non "applicate" sul pacco oggetto di spedizione.

Per eventuali chiarimenti e/o segnalazioni si potrà contattare il seguente indirizzo videotec@polito.it.

Altre Risorse

Ricerca Moduli

Ricerca Docenti

 

Ultima modifica della pagina: Giovedì 06 Febbraio 2014 alle ore 14:52
© CeLM - L.I.S.A.D. (Politecnico di Torino)
http://corsiadistanza.polito.it/diplomi/mediateca/spedizioni.php

Ritorna ad una delle sezioni della pagina: Navigazione | Pagina Personale | Contenuti | Altre Risorse